Terme di Montepulciano
Sia che si tratti di vino, sia che si tratti di acqua salutare, Montepulciano rimane comunque come il luogo dov’è facile e piacevole riappropriarsi del meglio della vita. Le sue acque sgorgano in una conca verde, dove adesso sorge un vero e proprio tempio dedicato alla bellezza e alla salute. Da queste acque, una miriade di trattamenti e applicazioni riconducono al perfetto benessere termale.
Terme Sant'Elena
Un piccolo parco, curato, ombroso, verde; un luogo magico dove sgorgano acque dalle proprietà che le rendono preziose. Ritmi pacati, file di cannelle, gente che sorseggia passeggiando: il benessere si ritrova anche così, semplicemente bevendo un bicchier d’acqua.
Terme di Chianciano
Sam saperae pedigent velias aborum repelest, siminto taspit explita eroria sit provit offictium il mil eiunt verae. Ut quasperum, sitatquatium ipsapelentio molesequist, volecer uptatium nimincia dest, quam volorru ptatet rem esedit...
Fonteverde
S
Le terme più belle del mondo: una citazione eccellente, visto che lo afferma Travel Leisure. Per constatare se è vero, basterà apprezzare i marmi pregiati, gli ambienti eleganti, gli innumerevoli trattamenti possibili per la bellezza e il benessere; e infine godere delle piscine, interne e esterne, che si proiettano su un panorama mozzafiato.
Sorgenti divine
Gli Etruschi ne scoprirono per primi gli effetti benefici e legarono i loro culti alle acque sorgive, qui presenti dappertutto. Acque gelide, perché provenienti dalle vette delle alture boscose; acque tiepide, scaturite dal ventre delle colline; acque bollenti, testimonianza viva e perenne di un sottosuolo vivo e ardente come quello del monte Amiata, a due passi, antico vulcano dal cuore ancora battente.