1. Skip to Menu

Torna alla Home

Da Chiusi a San Casciano dei Bagni

Area: Val di Chiana

• Punto di partenza e arrivo:
    Chiusi
  • Livello di difficoltà: Medio
  • Lunghezza: 51 km
  • Dislivello: 600 m
  • Tipo di strada: Asfalto
  • Tipo di bici: Tutto terreno, Da strada
  • Per chi: Cicloamatori, Cicloturisti

• Note:

Itinerario panoramico che si snoda sul versante orientale del Monte Cetona caratterizzato da una bellissima campagna. Ideale per cicloturisti e cicloamatori in cerca di un percorso movimentato molto adatto per allenarsi su continui cambi di pendenza (soprattutto nella prima parte).

• Descrizione:

Si parte da Chiusi imboccando la S.S. 146 e seguendo le indicazioni per l'autostrada A1 e Chianciano; dopo circa  1 km si gira a sinistra in direzione Cetona; superato il ponte sull'autostrada dopo 1 km si arriva ad un incrocio: mantenere la destra. Oltrepassato il torrente Astrone la strada prosegue verso Cetona (circa 3 km). Raggiunto il borgo si prosegue in direzione di San Casciano dei Bagni: si parte in discesa e dopo 1,5 km si inizia un tratto di saliscendi che anticipa il tratto finale di 2 km in salita per raggiungere la frazione di Piazze; dove si continua  per circa 7 km fino a San Casciano dei Bagni. Dopo aver visitato il paese si torna all'incrocio prima del paese e si imbocca la S.P. 89 “della Montagna di Cetona” che costeggia il monte Cetona (alla nostra sinistra): primi 4 km in salita, poi strada vallonata in prevalente discesa fino a Sarteano (16 km) dove si prosegue fino a Chiusi (10 km) incrociando l'autostrada A1 in loc. Querce al Pino.

• Da Chiusi a San Casciano dei Bagni

Twitter - @Terredisiena

I NOSTRI VIDEO

Il nostro sito utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies secondo quanto descritto nell'Informativa sui Cookies.