1. Skip to Menu

Torna alla Home

Colline e vigneti da Torrita di Siena

Area: Val di Chiana

• Punto di partenza e arrivo:
    Torrita di Siena
  • Livello di difficoltà: Facile
  • Lunghezza: 31 km
  • Dislivello: 330 m
  • Tipo di strada: Asfalto
  • Tipo di bici: Tutto terreno, Da strada
  • Per chi: Cicloamatori, Cicloturisti

• Note:

Questo percorso si snoda su un percorso ondulato seguendo le colline e i vigneti della Val di Chiana passando per Montefollonico, piccolo borgo medievale e Montepulciano che merita una visita approfondita; Torrita di Siena si raggiunge anche in treno con la linea Siena - Chiusi Scalo.

• Descrizione:

Da Torrita di Siena si seguono le indicazioni per Pienza cominciando a pedalare in salita. Dopo circa 7 km si arriva nei pressi di Montefollonico (bivio a sinistra) caratteristico borgo che allunga lo sguardo sulla Val d'Orcia, le colline delle crete e i vigneti verso Montepulciano. Dopo la visita al borgo di Montefollonico si torna nuovamente al bivio procedendo (a sinistra) verso Pienza fino all'innesto sulla S.S. 147 dove si gira a sinistra in direzione Montepulciano (a destra si va verso Pienza) che si raggiunge pedalando su piacevoli saliscendi. Da Montepulciano si prosegue in direzione Torrita di Siena - Cortona - Sinalunga e dopo circa 2 km, in loc. Madonna delle Grazie, si piega a sinistra in discesa verso Torrita di Siena sulla strada che conduce verso le frazioni di Ascianello e Ciliano.

• Colline e vigneti da Torrita di Siena

Twitter - @Terredisiena

I NOSTRI VIDEO

Il nostro sito utilizza i cookies per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Continuando la navigazione accetti l'utilizzo dei cookies secondo quanto descritto nell'Informativa sui Cookies.