1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna alla Home

A cavallo

Vacanze a cavallo nelle Terre di Siena Scoprire le Terre di Siena a cavallo significa affidarsi ai sensi per vivere in pieno la percezione di un paesaggio in movimento integrandosi perfettamente in un ambiente puro e incontaminato.

Dalla semplice escursione al vero e proprio viaggio, questo angolo di Toscana autentica offre a cavalli e cavalieri la possibilità di stare bene lontani dalle logiche del turismo inteso come bene di consumo.

Otto sono i percorsi suggeriti dalle APT che attraversano le Terre di Siena e costituiscono veri e propri viaggi immersi nella natura di uno dei paesaggi più belli della Toscana. La descrizione dei percorsi è indicativa e si raccomanda di contattare in anticipo associazioni e guide per intraprendere il viaggio.

Ma per fare equiturismo si deve poter contare su servizi specificamente destinati a cavalli e cavalieri; le Terre di Siena offrono strutture che assicurano l’appoggio logistico a chi si sposta lungo percorsi itineranti a tappe e ai viaggiatori più stanziali che scelgono di effettuare percorsi giornalieri partendo da una base fissa.

Servizi fondamentali sono costituiti dalla possibilità di alloggio per cavalli e cavalieri, noleggio dei cavalli, corsi per diverse discipline ed escursioni guidate; ma anche recupero di auto e trailer o il trasporto dei cavalli.

Un approfondimento generale e la puntuale descrizione degli itinerari e delle strutture ricettive dedicate è comunque disponibile a questo indirizzo www.cavalli.terresiena.it: un sito tematico costruito per chi è interessato a vacanze a cavallo.

 

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Facebook

Twitter - @Terredisiena

Terredisiena Ghino Di Tacco, bandito e un po' Robin Hood, al tempo del Governo dei Nove agiva proprio qui: a #Radicofani pic.twitter.com/te5BnvmgY2
Terredisiena immersi nelle #TerrediSiena tra l' #amiata e #Radicofani #sienafrancigena pic.twitter.com/2jT4q6l4wZ
Terredisiena La #viafrancigena in #terredisiena vicino a #Radicofani come terra di confine pic.twitter.com/6Ruviu7KPO

I NOSTRI VIDEO