1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna alla Home

Paesaggio elogio del bello

Alcuni paesaggi delle Terre di Siena
Percorsi a piedi, trekking a cavallo, trekking urbano o itinerari per i bikers o in viaggio con il Trenonatura in un'oasi grande quanto le Terre di Siena.

Mille sono le opportunità di conoscere, di scoprire, di vivere l’immenso patrimonio naturale delle Terre di Siena, in un paesaggio mutevole e magnifico. Centinaia di chilometri di sentieri e di strade bianche percorrono le Terre di Siena dalla vetta dell’Amiata fino alle pianure della Val di Chiana, dai recessi antichi della Montagnola ai paradisi di ruralità del Chianti e dell’Orcia, fino all’intonsa naturalità della Val di Merse e dell’Alta Val d’Elsa.

Diversi corsi d'acqua attraversano il territorio: il Merse, l’Orcia, l’Elsa. E l’occhio insegue il grano, l’olivo, il mare delle vigne in un affresco vivo d’infinite percezioni. Basta provare una volta, basta una semplice passeggiata per sentire sotto i piedi la consistenza delle Terre di Siena. Per capire che viaggiare lentamente significa vivere pienamente, nel segno dell'autentico benessere, l'armonia di un paesaggio senza tempo in continuo movimento.

Sarà possibile conoscere aree verdi protette e tutelate. L'Amministrazione Provinciale di Siena www.riservenaturali.provincia.siena.it ha istituito, nel 1996, 14 riserve naturali, che complessivamente occupano un territorio di ottomila ettari, per preservare intatto l’immenso valore della flora e della fauna di questo territorio. Parchi e riserve aperti ai visitatori che desiderano incontrare gli animali passeggiando in mezzo alla vegetazione del loro habitat naturale.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Facebook

Twitter - @Terredisiena

Terredisiena Domenica 28 dicembre #InContrada sarà ospite della Contrada dell'Oca. Scoprite di più su goo.gl/rupa5m #enjoysiena
Terredisiena Le vasche di acqua termale dello stabilimento #Theia a #ChianchianoTerme lasciano senza fiato! #terredisiena pic.twitter.com/J2CG3vqvCq
Terredisiena Benvenuti alle #terme #Theia : un luogo meraviglioso di relax in #terredisiena pic.twitter.com/DQfJA2iM7o

I NOSTRI VIDEO