1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Torna alla Home

Chi Siamo


Uno stile di vita distillato da una cultura millenaria, un progetto di armonia, molte storie di eccellenza che costituiscono una identità inimitabile.


Le Terre di Siena sono tanti cromatismi, una varietà di colori e sapori che rappresentano l’essenza della Toscana.
Racchiudono uno straordinario patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale riconosciuto dall’Unesco che ha dichiarato ben quattro luoghi di questa provincia Patrimonio dell’Umanità: Siena, San Gimignano, Pienza, la Val d’Orcia.
Artigianato e gastronomia sono altri modi per raccontare le Terre di Siena, dal cristallo alla terracotta, dal vino, all’olio di oliva ai caratteristici dolci.
Una grande ricchezza di acque termali in luoghi davvero unici fanno delle Terre di Siena una meta ideale per una vacanza dedicata al benessere e allo stare bene.
Cultura, tradizione e identità locale nella cornice di un paesaggio unico e di un ambiente naturale multiforme e protetto. Lo spirito di queste Terre esprime rispetto per la natura, per l’uomo e per la sua cultura. Chi viene nelle Terre di Siena condividendo questi valori ne diventa cittadino a tutti gli effetti, ospite di valore di un territorio che aspira a favorire il dialogo, lo scambio e l’integrazione tra le culture.


La Provincia di Siena
La Legge della Regione Toscana n. 65/2010 ha attribuito alle Province le attività di “accoglienza, informazione turistica e diffusione della conoscenza sulle caratteristiche dell’offerta turistica del territorio provinciale”. In questo nuovo contesto normativo, la Provincia di Siena ha definito specifiche politiche di promozione territoriale integrata a partire dal brand “Terre di Siena”, quale modello di “governo”, unitario e integrato, improntato alla collaborazione, progettazione e programmazione. Le nuove funzioni della promozione delle “Terre di Siena” sono ora riconducibili al Settore Sviluppo Economico.


I Comuni della Provincia di Siena
Abbadia San Salvatore, Asciano, Buonconvento, Casole d’Elsa, Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Castiglione d’Orcia, Cetona, Chianciano Terme, Chiusdino, Chiusi, Colle di Val d’Elsa, Gaiole in Chianti, Montalcino, Montepulciano, Monteriggioni, Monteroni d’Arbia, Monticiano, Murlo, Pienza, Piancastagnaio, Poggibonsi, Radda in Chianti, Radicofani, Radicondoli, Rapolano Terme, San Casciano dei Bagni, San Gimignano, San Giovanni d’Asso, San Quirico d’Orcia, Sarteano, Siena, Sinalunga, Sovicill, Torrita di Siena, Trequanda.


Informazioni e Servizi Turistici
In questi punti informazione è possibile anche prenotare servizi e pacchetti turistici.

 

SIENA
Piazza del Campo, 56
tel.+39 0577 280551 - fax +39 0577 281041
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


CHIANCIANO TERME
Piazza Italia, 67
Tel. 0578 671122-23
Fax 0578 63277
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


ABBADIA SAN SALVATORE
Via Adua, 21 - Abbadia San Salvatore
Tel. +39 0577 775811 - Fax +39 0577 775877
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Submit to DeliciousSubmit to DiggSubmit to FacebookSubmit to Google BookmarksSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

Facebook

Twitter - @Terredisiena

Terredisiena L'11/9 alle ore 18:30 @MuseodelBosco a Orgia, spettacolo di danza indiana stile Bharata Natyam goo.gl/KGntUd pic.twitter.com/UbMhaVgdCA
Terredisiena Per una serata diversa, tra relax e benessere termale, scoprite le strutture che rimangono aperte anche di notte goo.gl/PJytNc
Terredisiena Buone pratiche #Green in #TerrediSiena “Energia e ambiente”: al via la IV ed. del corso per l’alta formazione goo.gl/cqCsFc

I NOSTRI VIDEO